GB
CN
AziendaFadis nasce nel 1960 per la produzione di macchine tessili: roccatrici, focacciatrici, binatrici, dipanatrici, aspatrici, rocchettatrici ed interlacciatrici per la lavorazione di tutti i tipi di filato, come: cotone, lana, seta, fibre artificiali, fibre sintetiche, fibre miste, filati interlacciati, filati fantasia. Oltre 53 anni per festeggiare qualitativamente un'industria italiana: la “Fadis”. Presente in oltre 70 paesi al mondo, Fadis produce con qualcosa di più, di differente, di “selezionato”; improntata sull’innovazione, sulla ricerca e sviluppo dove l’ultima generazione di macchine della serie SINCRO ne è una prova concreta. A differenza di altri, Fadis ha scelto per venire da Voi la strada più lunga, la strada più sicura.
Oltre 53 anni di esperienza. Esperienza che ci ha condotto a risultati tecnici che oggi difficilmente trovano riscontro nel nostro settore in Italia, in Europa, nel Mondo. Fadis vuole sempre dare il meglio che ci possa essere sul mercato per qualità, tecnologia e assistenza. Tutta la nostra produzione è improntata sull'innovazione. Tutto ciò è riassunto nel simbolo che da sempre è Fadis. Un'equipe di tecnici specializzati è costantemente impegnata alla ricerca, studio, progettazione di nuovi modelli, nuovi prodotti, nuovi materiali, nuove tecnologie.
Abbiamo macchine in tutto il mondo, ne siamo orgogliosi. Più che una forza vuole essere una conferma della nostra qualità. Una produzione 100% made in Italy, sinonimo di qualità, innovazione e sicurezza! Non solo qualità, innovazione e sicurezza ma anche tecnologie e macchinari efficienti dal punto di vista energetico e a ridotto impatto ambientale. Un cammino iniziato nel 2002 quando il Ministero delle Attività Produttive ha definito il progetto presentato da Fadis: "Nuova generazione di macchine per roccatura e programmazione e controllo computerizzati caratterizzate da elevata flessibilità per l'impiego nelle diverse tipologie di avvolgimento dei filati e da significativa riduzione del consumo energetico e dell'inquinamento acustico" come “Altamente innovativo”.
Nel 2010 Fadis ha sostituito tutti i suoi impianti elettrici e di riscaldamento ottenendo grandi risparmi energetici e ha installato un nuovissimo impianto fotovoltaico per una produzione di 460 kW di picco. Una produzione annua di energia pari a circa 650.000 kW e una riduzione di rilascio di CO² in atmosfera pari a 11,6 tonellate.
Dal 2011 Fadis è uno dei promotori del progetto “SUSTAINABLE TECHNOLOGIES” dove le aziende devono attrezzarsi per fornire soluzioni che pongano al centro del processo produttivo la riduzione di energia, acqua e sostanze chimiche per un ciclo di produzione più responsabile e attento ai consumi nel rispetto dell’ambiente. Tutta la serie delle macchine SINCRO ha già beneficiato, di questo progetto con una riduzione di consumi energetici anche superiori al 12% e quindi una immissione nell’aria di minor CO² e un risparmio di costi di energetici molto importanti per i nostri clienti.
Con questo ulteriore risparmio, le macchine della serie SINCRO consumano decisamente meno di qualsiasi altra macchina sul mercato. Tramite la “GREEN LABEL” applicata sulle macchine ogni cliente potrà verificare attraverso il CARBON FOOTPRINT l’immissione in aria di CO² per kg prodotto. FADIS tiene alla salvaguardia dall’ambiente.
Perchè roccare con problemi se si può roccare con FADIS?
Solo e sempre FADIS: il Vostro miglior partner!